Il commissario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, ha assegnato ai sub commissari i compiti nelle materie a fianco di ciascuno di essi di seguito indicate. Diventano così assessori tecnici a tutti gli effetti. Tronca ha tenuto per sé le deleghe legate ai Trasporti e ai rifiuti.

troncaf

La vice Iolanda Rolli si occuperà di polizia locale, personale, relazioni sindacali e avvocatura. Sarà referente per i Municipi IX e XI.

 

A Giuseppe Castaldo andranno le deleghe anagrafe e stato civile, servizi demografici ed elettorali, attività produttive, lavoro, formazione professionale, educazione e problematiche giovanili, innovazione tecnologica. Sarà referente per i Municipi XII, XIII e XIV.

Clara Vaccaro avrà le deleghe politiche sociali e abitative, periferie, immigrazione, protezione civile. Si occuperà per i Municipi IV, V e VIII.

Livio Panini d'Alba sarà delegato a cultura, turismo e sport, relazioni internazionali, relazioni comunitarie, Urc. Sarà Referente per i Municipi II, VI e VII.

Infine gli ultimi due. Ugo Taucer seguirà le urbanistica, lavori pubblici e Infrastrutture, contratti, appalti e rapporti con Anac.

Sarà anche referente per i Municipi III, X e XV. Chiude il sub commissario Pasqualino Castaldi: politiche economiche, finanziarie e di bilancio, razionalizzazione della spesa, piano di rientro, coordinamento strategico finanziario degli organismi partecipati coordinamento delle attività economico-finanziarie e di bilancio per tutti i municipi.