Miss Africa Beauty Italy – 19 Novembre 2016

L’ Istituto d’Arte e Cultura Multietnica è un’associazione no profit che si propone – come fine – di conseguire e/o di approfondire, in rispettoso dialogo interculturale, la coesione sociale pienamente  inclusiva di una effettiva ed efficace integrazione pur nel rispetto dell’individuale dignità.

L’Istituto intende porre in rilievo i valori irrinunciabili del bene comune, del pluralismo,  della diversità, della non violenza, della solidarietà, della partecipazione di tutti e di ciascuno alla vita sociale, culturale, economica e politica.

Di quanto su esposto, l’Istituto, ha progettato eventi culturali e convegni tematici miranti alla conoscenza di culture e di  etnie diverse sulle problematiche della integrazione in un mondo sempre più globalizzato .

Lo scrivente Riccardo Quacquarelli, che si onora di rappresentare in qualità di Vice-Presidente il menzionato Istituto, insieme al Presidente: Anaz Rosun ed altri collaboratori, hanno elaborato codesti progetti da svolgersi a Roma e/o in altre città, nel mese di Novembre c.a. , febbraio ed aprile 2017 .

Il primo di questo evento è denominato: “Giornata Culturale e di Pace” di cui ; da un progetto del Direttore Artistico e Stilista di Moda: Anaz  Rosun, si svolgerà la 2° edizione di: “Miss Africa Beauty  Italy 2016 “ (BELLEZZE AFRICANE in ITALIA), presso: il ristorante “il botticelli”, Via Torino 32b , Roma (RM)  il giorno 19 Novembre dalle ore 21,30.

Il concorso si concluderà con la premiazione della prima classificata a: “Miss Africa Beauty Italy “ 2016 e le prime sei classificate saranno presentate al convegno dal titolo: “QUALE INTEGRAZIONE POSSIBILE NEL MONDO GLOBALIZZATO ? “ che si svolgerà in tre giorni nella settimana del festival di San Remo 2017 presso il Centro Congressi Palafiori di San Remo (location non ancora definita), dove sarà nominata e premiata:  “Miss Africa Beauty  Italy in the World 2017”.

Al convegno saranno invitati illustri personaggi del mondo accademico di fama nazionale ed internazionale che si sono distinti in simili tematiche. Vista la materia del convegno, saranno presenti Rete4,  Rai 3   ed altre TV private locali  ; dalla Web TV Multietnica: TVRoma1.it  e da altre Radio e TV mondiali ed inserito sui settimanali e quotidiani come: Eva3000, Ora, Tutto,  il Tempo, il Messaggero.

All’apertura dell’evento di Novembre, e/o durante le pause, sarà dedicato un breve dibattito sulla cultura multietnica ed idee di integrazione nel rispetto delle norme civili e democratiche nel nostro paese, con particolare attenzione al rispetto reciproco, alla centralità ed al benessere della persona.

In questo breve dibattito interverranno illustri docenti e personaggi di altre associazioni multietniche, Istituzioni ed il Presidente dell’Associazione Internazionale Vittime del Terrorismo “AIVIT”.

Miss AISCIA, modella di alta moda italiana ed Internazionale nonché vincitrice di vari concorsi di bellezza,  condurrà la serata presentando le affascinanti ragazze concorrenti selezionate per la nomina di: “ Miss Africa Beauty-Italy 2016”.

Anche in questa edizione, la giuria sarà presieduta dal Campione Europeo di Pugilato degli anni ’80: Nino La Rocca e composta da: Eva Emeghebo “Miss Africa Beauty-Italy 2015” missafrica20151ae da professionisti del settore e  responsabili di organizzazioni culturali.

Negli intervalli si esibiranno un gruppo di Ballerine delle Isole Mauritius ed il famoso cantante Senegalese: Badara Seck e la collaborazione di artisti, musicisti, ballerini, stilisti etnici e non, realtà imprenditoriali, amministrative, governative e diverse associazioni; in sintesi soggetti tutti protesi al fine di concretare un’integrazione fattiva e una solidale condivisione di valori culturali e sociali.  I rappresentanti diplomatici, I sostenitori istituzionali, gli imprenditori e gli amici sponsor conferiranno, con la loro presenza, l’indispensabile autorevolezza alle giornate ed alle tante persone che saranno presenti come pubblico, sostanziale occasione per sentirsi soggetti in un evento festoso multietnico .

Il ricavato netto di codesti eventi  progettati ed organizzati dall’Istituto sarà devoluto, una parte ai terremotati di Amatrice, tramite vie ufficiali Istituzionali, ed una parte sarà destinata per allestire altre manifestazioni e convegni, come dal progetto statutario dell’Istituto.

A cura della Direzione dell’Istituto d’Arte e Cultura Multietnica –  Roma

Il Presidente : Anaz Rosun, 327 7929852  –     Vice-Presidente : Riccardo Quacquarelli, 347 4850110 .

URL:  www.iacm.eu  –   www.missafricabeautyitaly.it   –  Mail:  direzione@missafricabeautyitaly.it  –  segreteria@iacm.eu

Share

Potrebbero interessarti anche...