Miss Africa Beauty Italy 2016

Si è svolto il 19 novembre dalle ore 21,30 , al ristorante ” il botticelli ” in via Torino 32b, Roma, il concorso : “Miss Africa Beauty Italy 2016” organizzato dall’Istituto d’Arte e Cultura Multietnica. Seguiranno altri eventi di questo genere e convegni tematici che mirano alla conoscenza di culture di diverse etnie presenti nel nostro paese perché siamo convinti che tramite la conoscenza , l’uguaglianza ed il rispetto reciproco della persona si possa vivere in un mondo migliore.  In un mondo che mira alla globalizzazione, per poter vivere in pace ed in armonia fra i popoli di diverse culture è necessario il RISPETTO Reciproco della persona ed il rispetto delle culture differenti.  Siamo consapevoli che vi sono , in ogni paese , delinquenti e soggetti che mirano ai propri interessi a discapito di comunità che fino a pochi anni fa vivevano in pace credendo nello sviluppo e benessere sia della società  sia personale.

E’  necessario  sapere anche che il delinquente non è solo chi non rispetti le leggi e regole della nazione ma lo è anche chi emana leggi e regolamenti discriminatori miranti alla discriminazione economica e sociale fra lavoratori in tutti i rami produttivi della paese. Nella comunità Africana vedo l’entusiasmo di gente normale che desiderano  uguaglianza, rispetto delle regole e prospettive di benessere sociale per tutti senza discriminazione alcuna ma, purtroppo, molte volte sono proprio le Istituzioni a creare disuguaglianze .

La bellissima serata per la nomina a : “Miss Africa Beauty Italy 2016” è servita proprio a conoscere le bellezze Africane e l’armonia fra loro e la comunità Italiana presente anche a livello Istituzionale onorati con la presenza del Consigliere del I° Municipio di Roma Capitale: Dott. Maurizio Esposito e del Presidente del Comitato Roma Capitale Italia Europa: Jaime Trujillo “Jimmy” , che hanno donato la Lupa Capitolina alla vincitrice del concorso; onorati anche la presenza del rappresentante della comunità Rumena: Cornelio Sucilea e della giornalista della comunità Latino Americana: Anita Cajas.

Importante ed onorata è stata la presenza del Presidente di Roma Capitale CAD per l’immigrazione: Marcia Sedoc che è anche Presidente dell’associazione culturale e volontariato Italia Olanda Suriname ed inoltre curante della rubrica: salotto di Marcia Sedoc su progettonews.net e colorsradio.it .

L’istituto d’Arte e Cultura Multietnica è onorata della presenza di illustri personaggi fra i componenti della giuria come il Campione europeo di pugilato degli anni “80 : Nino La Rocca, Presidente ; da Marcia Sedoc, dal giovane regista Kassim Yassin Saleh , Varonica Orfini e dal Presidente di un’Associazione Africana: Gemma.

Fra gli ospiti della serata Miss India 2016 e Miss Africa Beauty Italy 2015 .

Nominata Miss Africa Beauty Italy 2016 : Miriam Natali , Capoverdiana/Italiana di 18 anni; la seconda classificata:  Ivory Mercy, Nigeriana di 22 anni; terza : Isabella Jonathan , Nigeriana di 25 anni  e Miss Sorriso Flavia Tave, Mauriziana di 18 anni…

Le corone sono state realizzate dall’Artista orafo Argentino:  Marcello Di Gesù1887715_04c385_768x543

 

 

 

 

 

 

Anna Tresor, titolare di: “ LA GRANDE BELLEZZA “ HA OMAGGIATO ALLA VINCITRICE UN RITUALE VISO COSMECEUTICO NATURALE .

img-20160813-wa0006

 

 

 

 

 

 

Stilisti:  Anaz e Dorin delle Isole mauritius e Vestiti della collezione Jlux  (Juliett Stilista Nigeriana)

 

Share

Potrebbero interessarti anche...